– Sacile, luglio 2024 –
A breve verranno aggiornati tutti i parcometri presenti a Sacile e a Polcenigo (qui, in particolare, in Piazza Plebiscito) e la sosta diventerà più smart. Dai primi di agosto, infatti, la sosta sulle strisce blu si potrà pagare oltre che con metodo tradizionale (tramite monete) e con l’applicazione Bmove (tramite smartphone), anche con modalità elettronica (tramite bancomat o carte di credito).
Livenza Servizi Mobilità Srl, che ha l’incarico dai Comuni di Sacile e Polcenigo di gestire la sosta a pagamento, ha affidato alla ADEL srl, azienda dell’universo Solari, di aggiornare ciascun parcometro installato. Nel dettaglio, il personale della ditta incaricata, dal 29 luglio al 01 agosto 2024, procederà alla sostituzione della componentistica di ciascun parcometro (anta superiore, schede, gettoniere, stampante, ecc.).
Si doterà così ogni colonnina di un sistema POS abilitato per ricevere pagamenti elettronici. Quali i vantaggi? Per l’utenza la possibilità di pagare anche con il bancomat, mentre per il personale di Livenza Servizi Mobilità Srl, la possibilità di disporre da remoto le informazioni tecnico/amministrative di ogni singolo parcometro tramite apposito programma.